I dintorni

Travel

Il bellissimo Lago Maggiore e le sue meraviglie

Tanti incantevoli luoghi da visitare e apprezzare

Dalle sue stupende isole fino ai parchi e le montagne. 

Mottarone

Il Mottarone sorge tra i laghi Maggiore e d’Orta, tra la provincia di Verbania e di Novara.
Dalla vetta, la vista spazia dalle Alpi Marittime al Monviso, dal massiccio del Monte Rosa alle Alpi svizzere, fino alla Pianura Padana.
Uno scenario unico a poco più di un’ora da Milano.

Stresa

Grazie alla sua posizione sulla costa occidentale del Golfo Borromeo, dirimpetto alle omonime isole, parte del territorio comunale, e all’elegante lungolago ospitante lussuosi alberghi e dimore storiche, Stresa è una celebre stazione turistica lacustre ed è una delle località più visitate dell’intero territorio piemontese.

Macugnaga

Macugnaga è un comune consistente in una decina di nuclei abitati distinti, dei quali Staffa è la sede municipale di 512 abitanti della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, situato ai piedi della maestosa parete est del Monte Rosa, la più alta delle Alpi, nel versante piemontese del massiccio. Il suo territorio raggiunge il punto più alto con il picco della Grenzgipfel (4618 m), risultando il comune con la maggiore altitudine dell’intera regione.

Villa Taranto

Villa Taranto è una villa che ha sede a Verbania. Il corpo principale è sede della prefettura della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, mentre i giardini sono adibiti a orto botanico.

Si trova nella parte nordorientale del promontorio della Castagnola, sul Lago Maggiore, tra le frazioni cittadine di Pallanza e Intra. I giardini, che ospitano oltre ventimila essenze botaniche e che coprono un’area di circa 160 000 m², sono percorsi da 7 km di viali.

Sono visitati nei 245 giorni d’apertura da oltre 150 000 persone e sono considerati dagli utenti di Theneeds i giardini più belli del mondo